Tuesday 29 December 2015

Anche quest' anno il festival si svolge nel caratteristico borgo di Campodimele (LT) il 19 e 20 maggio 2016. Siamo all'ottava edizione.   L'edizione 2016 vede la collaborazione di Paolo Cortopassi, Roberto Vernetti e Biagio Terraciano per tutta l' organizzatore.
Come l'ultima edizione, anche in questa il tema dominante sarà una fiaba famosa e per quest'anno abbiamo scelto Cappuccetto Rosso (lo scorso anno fu Cenerentola).


Lo svolgimento delle due giornate è questo:

la mattina arrivano i bambini ed adulti ed effettuano un percorso guidato nel borgo; trovano quattro punti tappa dove si fermano e vedono gli spettacoli musicali, teatrali, di danza ma anche musicisti nei vicoli e attori. Nel pomeriggio ci sono i laboratori didattici. Di corredo ci sono altre attività quali premiazioni per "La fiaba magica", dibattiti su Psicologia e Fiaba, mostra su Cappuccetto Rosso,  laboratori. Quest'anno faremo due versioni di Cappuccetto Rosso: una francese e quella dei fratelli Grimm con la partecipazione di artisti stranieri ovvero francesi e tedeschi. Molte persone saranno.....Cappuccetto rosso!
La fiaba di cappuccetto rosso avrà quindi due protagoniste, una francese e l'altra tedesca, collegata alla storia dei Grimm.